venerdì 26 giugno 2009

Gnome-Pilot: situazione intermedia

Allora,
dopo aver instalalto la 9.04 ho potuto notare che NON mi era possibile mettere la gnomeApplet per attivare la sincronizzazione.
in pratica se aggiungo la applet, questa resta invisibile.

D'altro canto funzionava; l'unica cosa che non potevo fare era caricare un file sul palm (che dicono si possa fare draggando il file sull'icona, cosa che a me non ha mai funzionato).

Notavo tuttavia che si aprivano n istanze d gpilotd che mi davano fastidio.
Quindi mi metto acercare e arrivo a scoprire che il bug è noto.

Qui scopro anche come fare a rimuovere le n istanze (pkill gpilotd e solo a una dialog rispondere "ricarica").
C'è anche una pezza per rimuovere il baco da installare (non ufficiale).

Per installare i file sul palm da terminale
gpilot-install-file [--now|--later] [FILE]
Con questo comando ho fatto una utilissima Nautilus ACTion.

Nessun commento: